Alberghi roma stazione Termini

- hotel a roma vicino stazione - roma termini hotel - zona termini roma - alberghi vicino stazione termini -

Hotel Palladium Palace

Posizione


Tra gli alberghi a Roma vicino alla stazione, l'Hotel Palladium Palace si distingue per la posizione molto vantaggiosa per raggiungere sia Termini sia il cuore del centro storico di Roma. A soli 400 metri in Piazza dei Cinquecento vi sono i capolinea delle linee principali di autobus e le fermate delle linee A e B della metropolitana, il Palladium Palace, hotel in zona Termini, è facilmente raggiungibile anche dall’air terminal.

Da Piazza dei Cinquecento diverse linee di autobus portano comodamente in prossimità dei più celebri monumenti di Roma. Da Via Cavour si arriva in Via dei Fori Imperiali dove si ammirano le vestigia della Roma Imperiale, ed al Colosseo, il grande anfiteatro simbolo di Roma. Dall'Hotel Palladium Palace si arriva alla Fontana di Trevi e al Pantheon, passando per Via Nazionale, una delle strade più interessanti per lo shopping a Roma.


Hotel Palladium Palace
Via Gioberti, 36 - 00185 Roma, Italia

Per chi preferisce passeggiare, solo a 100 metri dall'Hotel Palladium si trova una delle prime testimonianze d'arte e di fede più belle e importanti di Roma: la Basilica di Santa Maria Maggiore. Splendida e imponente, fondata nel IV secolo d.C. è un unicum architettonico e artistico che attraversa nei secoli la storia dell'arte e di Roma. Dietro la facciata settecentesca si cela l'interno paleocristiano a tre navate, divise da trentasei magnifiche colonne monolitiche di marmo e quattro di granito. Nella fascia sovrastante, mosaici medioevali e nelle cappelle laterali splendidi affreschi e dipinti. Il pavimento è altrettanto bello, realizzato in marmo commesso nel XII secolo. I mosaici bizantini e medioevali sono uno degli esempi più belli dell'arte musiva a Roma e in Italia.

Procedendo per il Foro Romano si può ammirare il Mosè di Michelangelo presso la chiesa di San Pietro in Vincoli. A circa 400 metri si trova il teatro dell’Opera, il museo nazionale romano di Palazzo Massimo, il Museo delle Terme di Diocleziano e la Basilica di Santa Maria degli Angeli. A circa 1 Km si trovano la basilica di San Giovanni, Piazza Barberini, via Veneto, fontana di Trevi a 1,5 chilometri Piazza di Spagna.


  • Colosseo

Come raggiungerci

In auto

L'Hotel Palladium Palace è vicino alla Stazione Termini di Roma. Dalle autostrade Provenendo da sud, immettersi sul Grande Raccordo Anulare (GRA) e prendere l'uscita Appia. Seguirla fino alla fine presso San Giovanni in Laterano e dalla Piazza DI San Giovanni in Laterano, imboccate Via Merulana. Percorrerla tutta, alla fine della strada, davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, tenersi a destra su Piazza Santa Maria Maggiore e prendere la seconda via a destra, Via Gioberti. Siete arrivati, l'Hotel Palladium Palace è al n°36.

Venendo da Firenze
Dall'autostrada raggiungere il G.R.A. Vedrete le indicazioni "Via Tiburtina, Via Nomentana". Lasciate il raccordo seguendo "via Nomentana" verso il centro città. Guiderete per circa 10 km fino a "Porta Pia". Lì la strada cambia nome in "Via XX Settembre". Guidare fino alla fine per circa 1 km e, posti di fronte alla scelta obbligatoria tra destra e sinistra, prenderere a sinistra in "Piazza Della Repubblica". Da lì, procedere per Via delle Terme di Diocleziano, oppure domandare come raggiungere "Via Cavour" e quindi svoltare a sinistra per la Basilica di Santa Maria Maggiore. Qui inizia la nostra strada, a senso unico. Siamo a circa 50 m dalla Basilica e a circa 350 m da Piazza della Repubblica.

In treno

L'Hotel Palladium Palace è vicino alla Stazione Termini di Roma, con le spalle ai binari uscite verso sinistra e girate a sinistra in in Via Gioberti. Proseguite per 200 metri e siete arrivati, l'Hotel Palladium Palace è al n°36.

In aereo

Dall'Aeroporto Intercontinentale di Fiumicino (Leonardo da Vinci),  si può prendere il treno diretto Leonardo Express per la Stazione centrale Termini (tragitto 35 minuti). Una volta a Termini, con le spalle ai binari uscite a sinistra e girate a sinistra in Via Gioberti. Proseguite per 200 metri circa e troverete l'Hotel Palladium Palace al n°36.

Dall'Aeroporto Internazionale di Ciampino, prendere uno degli shuttle per la Stazione Termini. I capolinea sono in Via Marsala o in Piazza dei Cinquecento. L'albergo è vicino alla Stazione Termini: Una volta a Termini, guardando la Stazione prendete a destra Via Giolitti, dopo 100 metri circa, girate a destra in Via Gioberti. Proseguite per 200 metri e siete arrivati, l'Hotel Palladium Palace è al n°36.